g3 logo

Marina Bagnato

 

Marina BagnatoSi avvicina allo sport sin dalla tenera età di tre anni, cominciando a praticare pattinaggio artistico e danza, due anni più tardi conosce il mondo della ginnastica ritmica e ne rimane affascinata. Comincia a praticarla a livello agonistico federale, partecipando a varie competizioni in ambito regionale interregionale e nazionale, sia individuali che di squadra, presso la società Virtus Reggio sotto la guida della Prof.ssa Albanese.
 
Nel 2002 si iscrive allo I.U.S.M. di Roma dove si laurea nel 2005 in Scienze Motorie, e nel 2008 prende la laurea specialistica in Scienze e Tecniche dello Sport con la specializzazione in sport tecnico-combinatori sotto la guida della prof.ssa Alessandra Di Cagno, e dove adesso svolge attività seminariali ed esercitative del modulo di ginnastica ritmica agli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie.

Contemporaneamente ai suoi studi comincia ad insegnare ginnastica ritmica in varie società di Roma, tra cui l’ A.S.D. Polimnia Ritmica Romana e l’ A.S.D. Romana. Consegue il titolo di Istruttore Federale sempre nell’ambito della ginnastica ritmica. Lavora con bambini in varie scuole di Roma insegnando educazione motoria e psicomotricità.

Nel 2009 consegue gli attestati di abilitazione del trattamento posturale Mézieres tenuto dal Prof Jean-Marc Cittone e del Master di formazione di base dell’ Aerobic Accelerator System tenuto da Jill Cooper.

Nel 2010 realizza insieme a Paola Di Iorio e Antonella Murru, il sogno di fondare una società di ginnastica ritmica, la A.S.D. Ginnica 3, rivestendo i ruoli di gestione tecnica e organizzativa insieme alle sue colleghe.

Momenti di Ginnica3

Momenti di Ginnnica 3 Momenti di Ginnnica 3 Momenti di Ginnnica 3 Momenti di Ginnnica 3 Momenti di Ginnnica 3 Momenti di Ginnnica 3 Momenti di Ginnnica 3 Momenti di Ginnnica 3 Momenti di Ginnnica 3 Momenti di Ginnnica 3 Momenti di Ginnnica 3 Momenti di Ginnnica 3